adriano nizza

web marketing

Web Marketing

Oggi, il web marketing è la chiave per il successo di un’azienda o di un professionista online. Non basta essere presenti con un sito graficamente accattivante, si tratta di un passo fondamentale, ma non sufficiente per cambiare le cose in maniera davvero positiva e per differenziarsi dai competitor.

Per ottenere risultati tangibili dal punto di vista del business, bisogna ragionare in ottica di marketing. Dopo anni di studi e di esperienza maturata in questo campo, vengo incontro alle esigenze dei miei clienti proponendo servizi di web marketing di alto livello, orientati al successo sul lungo termine e dedicati ad aziende, PMI, liberi professionisti e istituzioni. La versatilità che ho sviluppato nel tempo mi consente infatti di misurarmi in sfide professionali sempre nuove.

  • La tua azienda
  • I tuoi competitor

Come funziona il web marketing?

Chi vuole essere presente in maniera efficace sul web, deve per forza interrogarsi sulle caratteristiche del web marketing e soprattutto sui suoi vantaggi. La prima cosa da dire è che il web marketing è composto da diverse discipline, in secondo luogo, è essenziale specificare l’importanza del processo strategico. Parlare di web marketing di valore significa infatti chiamare in causa i seguenti punti:

• Studio del mercato di riferimento
• Identificazione delle esigenze degli utenti che possono essere interessati a un servizio o a un prodotto
• Individuazione delle modalità utili per soddisfarle

Questo percorso, apparentemente molto basico, è invece molto complesso. Chi si occupa di web marketing, infatti, deve conoscere la SEM (Search Engine Marketing), ossia il marketing applicato ai motori di ricerca e si impegna ogni giorno per far arrivare traffico qualificato al sito web di un’azienda o di un libero professionista. Ciò può voler dire monitorare i competitor sui motori di ricerca, ma anche lavorare sulla notorietà del brand e sul customer care online.

Fondamentale nell’ambito di una strategia di web marketing è anche la SEA (Search Engine Advertising) e le campagne pay per click, oppure in campagne di advertising tramite banner. Da ricordare è anche il social media marketing che genera visibilità sui social media, ovviamente in maniera strategica e partendo dagli obiettivi del singolo brand.

Le fondamenta di un piano di web marketing

L’esperienza pluriennale che ho accumulato nel web mi permette di proporre ai clienti dei servizi di web marketing di ottima qualità. Sono infatti consapevoli di come tutto il successo dipenda da una buona pianificazione e da un’interazione chiara con le aziende e i professionisti che mi scelgono per migliorare la loro presenza online.

Le fondamenta di un progetto di web marketing efficace riguardano infatti la definizione di:

• obiettivi
• budget
• punti forti del brand
• punti deboli
• rischi

Senza questo percorso preliminare, è impossibile parlare di risultati di qualità, per questo mi impegno ogni giorno per offrire il meglio ai clienti che vogliono dei piani di web marketing efficaci e strutturati.

Ascolto le loro esigenze e aspettative, cercando di indirizzarli verso l’approccio più adatto al singolo business. Non bisogna infatti mai dimenticare che il piano di web marketing deve essere sartoriale. Non può esisterne uno uguale all’altro, perché ogni azienda e ogni professionista si pone in maniera differente sul web e ha bisogno di essere valorizzato nella propria unicità per risultare attrattivo nei confronti di un pubblico mirato.

Scegli la strategia migliore per il tuo progetto online

Hai un sito ma vuoi migliorare ulteriormente la tua presenza online, consolidando l’immagine del tuo brand e intercettando clienti davvero interessati a quello che proponi? Perfetto! Quello di cui hai bisogno è un progetto di web marketing coi fiocchi! Per realizzarlo la soluzione migliore è scegliere me!

Negli anni ho gestito progetti di web marketing in diversi campi, mettendo ogni volta impegno, entusiasmo e dedizione.

Voglio che i clienti che si rivolgono a me siano pienamente soddisfatti dell’esperienza e che capiscano davvero che, al giorno d’oggi, non è sufficiente avere un buon sito per dare una svolta al business.

Bisogna andare oltre e ragionare per obiettivi, comprendendo appunto anche discipline di marketing come la SEM, la SEA e il lavoro sui social.

Se vuoi scoprire in che modo possono aiutare la tua azienda o il tuo studio ad avere successo online, contattami adesso! Analizzerò la tua richiesta e metterò a punto un piano per promuovere in maniera strategica i tuoi prodotti e i tuoi servizi, definendo obiettivi, strategia e monitorando i risultati ottenuti.

0
%
Clienti Soddisfatti
0
Progetti sviluppati
0
Anni di esperienza

Richiedi un Preventivo Gratuito

Metti il TURBO al tuo BUSINESS